venerdì 21 ottobre 2011

Nuove nepenthes da Giardino carnivoro! davvero strepitose!

Salve ragazzi.
Proprio quest'oggi mi sono arrivate le nuove nepenthes che avevo ordinato da Giardino carnivoro, e devo dire che ancora una volta Andrea Fontana mi ha soddisfatto in pieno, con piante sane forti e belle.
Vi allego un pò di foto ;)

Una bellissima nepenthes gymnamphora, chissà come sarà tra qualche mese quando si adatterà e comincerà a crescere, intanto accontentiamo di questa :P
Nepenthes copelandi Apo, tubular pitcher, vedremo anche lei come sarà tra qualche mesetto...


 Nepenthes singalana, belirang, tra le più belle nepenthes,  sicuramente in futuro mi stupirà per i suoi ascidi con peristomi notevolmente dentellati.
Una stupenda Nepenthes rafflesiana brunei, clone 88, notate che bel colore rossastro hanno le foglie.

Anche se piccolo, ha sempre il suo fascino; Nepenthes rajah

Ed ora il pezzo forte, estremamente rara e ricercata, nepenthes campanulata, con tanto di figlioletta accanto:
Infine vi lascio con un bell'ascido appena aperto della mia Nepenthes inermis, davvero una pianta strepitosa, e a differenza di quel che si dice, è estremamente adattabile, forte e veloce.
Ah quasi dimenticavo, un piccolo surplus, stupendo nella sua semplicità, Nepenthes miranda:

E con queste credo di aver finito per oggi, spero domani di potervi mostrare altre piante della mia collezione, magari non solo nepenthes :-P

Nessun commento:

Posta un commento